Asterix e Obelix XXL 2 torna in versione remastered, il terzo capitolo nel 2019

Di Andrea "Geo" Peroni
6 luglio 2018

Chi di voi ricorda il divertentissimo platform action-adventure Asterix e Obelix XXL 2: Mission Las Vegum, uscito originariamente nel 2005? I nostalgici fan di questo titolo saranno sorpresi e felici di sapere che quest’oggi, senza alcun preavviso, Microids ha annunciato l’arrivo di una versione rimasterizzata del gioco che verrà messa in commercio il 29 novembre su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Il gioco avrà anche una versione Limited Edition e una Collector’s Edition, entrambe già disponibili al preorder. Nella prima troveremo, oltre al gioco, tre mini-figure di Asterix, Obelix e Idefix. Nella Collector’s Edition, invece, sarà contenuta una statua di 15 centimetri di Asterix e un contenuto extra del gioco ancora non annunciato.

Non finisce qui, perché sempre Microids ha approfittato di questo annuncio per rivelare di essere al lavoro su Asterix e Obelix XXL 3, che arriverà nell’autunno del 2019. Una notizia che farà sicuramente felici i fan di questo vecchio ma apprezzatissimo franchise, compresi noi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.