Il Battle Royale free-to-play H1Z1 arriva su PS4 a maggio

uagna h1z1
Di Andrea "Geo" Peroni
24 aprile 2018

Vi ricordate di H1Z1? Il gioco, annunciato parecchi anni fa, ha subito uno sviluppo a dir poco travagliato. Nato come una risposta a DayZ, il progetto si è poi ingigantito ed è tramutato in qualcos’altro, culminato nel 2015 con il lancio del primo di due titoli, H1Z1: Just Survive, appunto un survival. Esiste però una seconda versione del gioco, meno conosciuta della prima, che si chiama King of the Kill, o più semplicemente H1Z1. Il precursore di quello che oggi sono le sempre più diffuse Battle Royale.

H1Z1: King of the Kill è da poco uscito dall’Accesso Anticipato su Steam, e ora è pronto a compiere il grande passo verso le console. Tramite un post sul blog ufficiale di PlayStation, Terrence Yee, produttore di H1Z1, ha infatti annunciato che il gioco arriverà a maggio come free-to-play su PS4.

Il gioco mantiene la sua formula originaria, quella dunque di una battle royale nel quale l’ultimo a rimanere in piedi vince su tutti gli altri giocatori. Ci sono però novità in arrivo per gli utenti, perché alla versione già giocabile su Steam verranno aggiunte nuove armi (6 per la precisione, che sono KH43, Marauder, MK46, Combat Shotgun, CNQ-09 e Scout Rifle), nuovi veicoli, nuove armi corpo a corpo e soprattuto match più veloci, per avvicinare H1Z1 alle battle royale più in voga. La velocità con la quale l’area sicura si restringe è stata infatti aumentata, e Yee promette che una partita ad H1Z1 non durerà più di 15 minuti.

L’apertura di H1Z1 su PS4 sarà graduale. Il 22 maggio il gioco aprirà i battenti a tutti con una Open Beta, ma già da questo momento potete fare richiesta tramite questo link per provare ad accedere alla Closed Beta che aiuterà a testare i server in attesa del flusso maggiore di giocatori.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.