Battlefield 1 – Il 20 dicembre arriva la mappa gratuita Giant’s Shadow

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
11 dicembre 2016

Dice ha appena rilasciato un nuovo trailer che mostra la mappa gratuita Giant’s Shadow, in arrivo gratuitamente su tutte le piattaforme il 20 dicembre per tutti i possessori di Battlefield 1. Invece tutti coloro che hanno preordinato il titolo o possiedono il premium pass, potranno scaricare e giocare sulla mappa in accesso anticipato a partire dal 13 dicembre.

Lo scenario riprende le vicende della Battaglia della Selle, svoltasi nell’ottobre del 1918. Da quanto possiamo vedere dal trailer, lo snodo focale della mappa è rappresentato dalla carcassa di un enorme dirigibile, caduto su un piccolo villaggio francese che sembra vagamente ricordare alcune ambientazioni della missione in single player “Sangue e Fango”.

Oltre a una serie di fix e miglioramenti generali, verrà introdotta una nuova balestra lanciagranate per la classe supporto.

Tuttavia non è stato rilasciato alcun aggiornamento sull’introduzione della modalità competitiva, di cui si vociferava qualche settimana fa.



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all’arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.