Battlefield 1 – Il miglior lancio nella storia di DICE

Di Marco "Chuck" Zanolini
8 novembre 2016

DICE ha pubblicato un’infografia che riporta tutti i risultati relativi al lancio di Battlefield 1, precisamente dal 18 al 27 ottobre, confermandolo come il miglior lancio della sua storia.

In questo caso parliamo di numeri da capogiro: 59 milioni di ore di gioco totali registrate dall’utenza mondiale, con 9 milioni di ore spese nelle operazioni e ben 32 milioni di Battlepack ottenuti. Il cavallo è il “mezzo” più utilizzato per le uccisioni, con quasi 6 milioni di soldati uccisi, seguito da carri armati, armi pesanti e aerei. Di seguito vi riportiamo l’infografia completa, dove potrete dare uno sguardo a tutti i numeri che Battlefield 1 ha raggiunto nella sua finestra di lancio.

battlefield1statistic

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.