Battlefield V: ecco perchè non si chiama Battlefield 5

Di Ruggiero
29 maggio 2018

Nella storia di Battlefield non c’era mai stato posto per i numeri romani nel titolo, ed è quindi lecito essere curiosi di sapere cos’è cambiato per Battlefield V. La domanda è stata posta direttamente agli amministratori della pagina ufficiale dello sparatutto Electronic Arts da un utente Twitter e la risposta è stata molto esaustiva, oltre che interessante.

In poche parole, il numero romano “V” nel titolo è un riferimento al simbolo della vittoria reso famoso da Winston Churchill e utilizzato dagli alleati durante la Seconda Guerra Mondale. Un simbolo di buon auspicio e di coraggio. Ecco perchè non si chiama Battlefield 5 (già pre-ordinabile qui).

Battlefield V uscirà il 19 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma gli utenti Origin potranno giocarlo già a partire dall’11 dello stesso mese. Prevista anche una beta giocabile in uscita nei prossimi mesi.



Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.