Home Videogiochi News Battlefield V – Reveal trailer, primi dettagli e data di uscita del gioco

Battlefield V – Reveal trailer, primi dettagli e data di uscita del gioco

Electronic Arts e DICE hanno rivelato il primo trailer dell’attesissimo Battlefield V, il nuovo capitolo della celebre serie sparatutto, insieme a tanti dettagli sul gioco. Al termine della succosa conferenza, è stata inoltre annunciata anche la data di uscita di Battlefield V.

Sin dai primi minuti della presentazione, gli sviluppatori hanno confermato l’ambientazione legata alla Seconda Guerra Mondiale, una naturale conseguenza del successo di Battlefield 1 che seguiva invece la Prima Guerra Mondiale. Il gioco punta ad essere la più grande esperienza immersiva di sempre per gli amanti della serie.

Per come è stato presentato, sembra che Battlefield V vedrà il ritorno di una notevole distruttibilità delle mappe (speriamo ai livelli di Battlefield 4, se non addirittura migliore) e di un gameplay leggermente rivisitato, con nuove movenze e nuove meccaniche pensate per rivoluzionare in parte il brand. Viene annunciata inoltre la modalità inedita Grand Operations, che vanterà mappe ancora più grandi rispetto a quelle a cui siamo abituati e ad un dinamismo senza precedenti per la serie.

A sorpresa, arriva inoltre la modalità co-op Combined Arms. In questa modalità, pensata per lavorare di squadra anche a livello tattico, anche se in questo momento non sappiamo dirvi molto di più su questa curiosa novità di Battlefield V. Da Battlefield 1, inoltre, torna una particolare campagna single player. Non si tratta di una storia lineare e simile a quanto visto nei capitoli antecedenti a quello del 2016, quanto invece ad una serie di storie di guerra con differenti protagonisti, in modo da esplorare la WWII da punti di vista ed emozioni differenti.

A sorpresa, viene inoltre annunciato che non ci sarà alcun Premium Pass per Battlefield V (a tal proposito, si dice che anche Call of Duty: Black Ops 4 potrebbe non avere un Season Pass tradizionale). Verranno aggiunte mappe, equipaggiamenti e anche missioni single player in maniera gratuita, per un supporto post-lancio che vuole mantenere sempre attiva e solida la community. Ci saranno una serie di eventi, per un’iniziativa chiamata Tides of War, che permetteranno di sbloccare tantissimi contenuti come nuovi veicoli che potranno essere ottenuti e utilizzati in multiplayer solamente giocando.

Partecipa al più grande conflitto della storia con Battlefield™ V, che segna il ritorno alle origini della serie in una Seconda Guerra Mondiale mai tanto realistica. Forma la tua compagnia di soldati, armi e veicoli personalizzati, poi guidala in un viaggio epico sfidando i Venti di guerra. Scopri il capitolo di Battlefield più intenso e coinvolgente mai creato. Nulla sarà più come prima.

Battlefield V sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC il 19 ottobre. I possessori della deluxe edition potranno però giocare già dal 16 ottobre. L’appuntamento per vedere qualcosa di più su Battlefield V è fissato ovviamente a EA Play nel corso di giugno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425