Bethesda rilancia Quake Champions come Free-to-Play su PC

Di Andrea "Geo" Peroni
14 agosto 2018

Ne avevamo parlato proprio in merito alle considerazioni sulla conferenza Bethesda all’E3 2018, dove il colosso americano non aveva diffuso alcuna data di uscita ufficiale per Quake Champions. L’ultimo capitolo della celebre serie FPS arena era infatti in Accesso Anticipato su Steam ormai da molto, e tutti aspettavano di sapere quando la versione completa sarebbe uscita, magari coinvolgendo anche le console.

Niente da fare però, perché dalla QuakeCon 2018 di Bethesda sono arrivate notizie inaspettate. Quake Champions è infatti diventato un free-to-play, il che significa che in questo momento potete scaricarlo e giocarlo su Steam o Bethesda.net Launcher in maniera completamente gratuita.

Gli sviluppatori hanno inoltre reso disponibile il pacchetto completo di tutti gli Eroi già giocabili e quelli che verranno inclusi in futuro, al prezzo di 19.99€. Se invece scaricherete la versione base di Quake Champions, potrete utilizzare solamente il primo Eroe.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.