Beyond: Due anime ha venduto più di 2,8 milioni di copie

Di Marco "Rubo" Rubin
18 luglio 2018

Guillaume de Fondaumière, co-amministratore delegato e produttore esecutivo di Quantic Dream, ha aggiornato da poco il proprio profilo LinkedIn, aggiungendo interessanti informazioni per quanto riguarda le vendite di Heavy Rain e Beyond: Due anime, i due titoli precedenti al recentissimo Detroid: Become Human.

Come si può apprendere dal post, quindi, ora sappiamo che ad oggi l’acclamato Heavy Rain è riuscito a vendere addirittura 5,3 milioni di copie, dalla sua uscita su PlayStation 3 nel 2010 e dopo l’arrivo su PlayStation 4 nel 2016.  Beyond: Due anime, dalla sua uscita su PS3 nel 2013 e su PS4 sempre nel 2016, ha venduto ben 2,8 milioni di copie. E infine, l’ultimo titolo di Quantic Dream, Detroit: Become Human, nelle sole due prime settimane di vendita ha superato il milione di copie vendute.

Come segnalato su Resetera, Beyond: Due anime sarebbe costato 52 milioni di dollari, divisi in 27 milioni per la produzione e 25 milioni per le operazioni di marketing, mentre Heavy Rain 46 milioni, divisi in 19 milioni per lo sviluppo e 27 milioni per la pubblicità. Quest’ultimo ha impiegato cinque settimane per raggiungere il milione di copie vendute, mentre Detroit: Become Human solamente due, diventando di fatto il titolo più redditizio per Quantic Dream.

Fonte 1, Fonte 2



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.