Black Ops 4 batte Red Dead Redemption 2 tra i più venduti di ottobre su PS Store

Di Andrea "Geo" Peroni
8 novembre 2018

Il PlayStation Blog ha diffuso la classifica dei giochi più venduti su PS Store nel mese di ottobre. Nonostante la straordinaria partenza di Red Dead Redemption 2 che ha già distribuito più di 17 milioni di copie, a spuntarla è il nuovo capitolo della serie sparatutto di Activision.

Call of Duty: Black Ops 4 si piazza infatti al primo posto della classifica dei titoli più venduti su PlayStation 4 a ottobre, lasciando all’ultima produzione Rockstar Games solo il secondo posto. L’ultimo gradino del podio è occupato da un altro tripla-A da poco uscito, il kolossal Ubisoft Assassin’s Creed: Odyssey. Solo nono posto per uno dei grandi ritorni dal passato, la raccolta di Castlevania Requiem.

Ecco la classifica completa dei giochi più venduti su PS Store a ottobre:

  1. Call of Duty: Black Ops 4
  2. Red Dead Redemption 2
  3. Assassin’s Creed Odyssey
  4. FIFA 19
  5. Battlefield 1
  6. Marvel’s Spider-Man
  7. NBA 2K19
  8. SoulCalibur VI
  9. Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood
  10. WWE 2K19

Una vittoria, quella di Black Ops 4 su Red Dead Redemption 2, dettata naturalmente anche dal tempo sul mercato. Il nuovo Call of Duty è uscito il 12 ottobre, mentre l’ultimo gioco Rockstar solamente 14 giorni dopo. Chissà se l’FPS di Treyarch riuscirà a tenere testa a Red Dead Redemption 2 anche a novembre.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.