Black Ops 4 Zombies – Il finale di Classified è stato finalmente raggiunto

Di Andrea "Geo" Peroni
5 novembre 2018

Per giorni e giorni la community mondiale di Call of Duty Zombies si è interrogata sul finale della mappa Classified, e oggi, dopo più di 23 giorni dal lancio del gioco, qualcuno è riuscito ad arrivare a tale conclusione.

Come vi avevamo già anticipato in questo articolo, la mappa Classified, disponibile al lancio di Call of Duty: Black Ops 4 per i possessori di Season Pass, è già nella storia della modalità Zombies per la prolungata attesa nello scoprire il finale della mappa. Prima di essa, il record era detenuto da Revelations di Black Ops III, ma Classified, con i suoi 23 giorni, ha stabilito un nuovo primato.

Alcune ore fa gli youtuber PlutoTheGamingRevo e dkdynamite sono riusciti a risolvere il mistero dietro alla missione da completare in Classified. Niente easter egg tradizionale, tralasciando l’ottenimento del Progetto Skadi di cui vi abbiamo parlato qui: il finale della mappa viene attivato automaticamente una volta che viene raggiunto il round 150, mostrando una interessantissima cutscene che lascia presagire un maestoso conflitto all’orizzonte e apre a nuovi interrogativi.

Purtroppo la versione che vedete qui sotto è l’unica attualmente disponibile: il round 150, a causa dei crash del gioco, è praticamente irraggiungibile in Classified, dunque l’unico modo per visionarla è tramite filmati su YouTube o exploit del gioco (che sconsigliamo altamente).

Detto questo, per chi sia ansioso di scoprire il finale di Classified, vi lasciamo il video qui sotto.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.