Il bubble shooter Adventure Pop è arrivato su console

Adventure Pop
Di Diego "Lanzia" Savoia
31 gennaio 2017

505 Games e Tic Toc Games hanno annunciato che il nuovissimo bubble shooter Adventure Pop è arrivato su console. Il gioco reinterpreta in realtà il genere classico, introducendo complessi puzzle e duelli PvP in tempo reale, oltre a varie e colorate ambientazioni. Adventure Pop è sbarcato nella giornata odierna su PlayStation 4, dove è scaricabile gratuitamente: per l’occasione gli abbonati PlayStation Plus riceveranno una serie di pacchetti esclusivi in regalo, tra cui Bolle Arcobaleno (uno dei potenziamenti più preziosi del gioco) ogni due settimane.

I giocatori accompagneranno l’indomita Capitan Penelope nel suo viaggio, una spavalda eroina dei cieli che dovrà misurarsi con furfanti di ogni tipo in intensi scontri …all’ultima bolla! Progredendo nella modalità storia, alcuni dei personaggi incontrati si aggiungeranno alla ciurma di Penelope. Questi personaggi sbloccabili, ognuno con le sue caratteristiche peculiari e le sue potenti abilità speciali, saranno poi utilizzabili nelle battaglie multiplayer.

Gli utenti potranno inoltre prendersi una pausa dall’avventura principale affinando le loro abilità di mira in duelli PvP contro i loro amici sia online che in locale. Ma attenzione: il fatto che queste siano battaglie contro “amici” non significa comunque che saranno “amichevoli”! Infatti quando un giocatore ripulisce tutte le bolle dal proprio schermo, queste appariranno sullo schermo avversario sotto forma di “attacco”.

Caratteristiche principali:

  • Modalità storia per giocatore singolo con più di 100 livelli di emozionante “bubble shooting”!
  • Divertimento esplosivo con le sfide multiplayer in locale o con amici online.
  • Il gameplay dei classici “Bubble shooter” viene arricchito da un’affascinante grafica in alta definizione a tema “steampunk”.
  • 7 personaggi sbloccabili e giocabili in multiplayer, ognuno con le sue caratteristiche uniche e le sue abilità speciali.
  • Pacchetti con bonus esclusivi e superpoteri per ricevere un aiuto nell’avventura.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.