Call of Duty: Black Ops 4 – Arriva la conferma sulla piattaforma con esclusiva temporale dei DLC

Di Andrea "Geo" Peroni
15 maggio 2018

Call of Duty: Black Ops IIII, o Black Ops 4, uscirà il prossimo 12 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Noi di Uagna.it, come vi abbiamo ampiamente anticipato nelle settimane scorse, siamo stati invitati al Community Reveal Event che si terrà il 17 maggio a Los Angeles, e naturalmente saremo prontissimi a mostrarvi i primi video gameplay del gioco e le nostre prime impressioni. Vi invitiamo quindi a tenere sotto controllo il nostro sito e il nostro canale YouTube UAGNA TV costantemente per rimanere sempre aggiornati.

Il primo teaser trailer di Black Ops 4, mostrato a marzo, non ha mostrato alcunché del titolo, e dunque siamo ansiosi di conoscere l’ambientazione storica, il multiplayer, i temi della modalità Zombies e così via. Sempre questo teaser non ha fugato nemmeno la domanda che molti utenti si sono mossi nel corso delle settimane: chi possiede l’esclusiva temporale dei DLC di Black Ops 4?

Come ricorderete, dopo anni di accordi con Microsoft, a partire da Call of Duty: Black Ops III nel 2015 Sony ottenne l’esclusiva temporanea dei contenuti dello sparatutto di Activision, con il conseguente arrivo su PS4 dei pacchetti aggiuntivi un mese prima rispetto a Xbox One e PC. L’accordo è proseguito poi per Infinite Warfare prima e WWII poi, e fino ad oggi non ci era dato sapere se Microsoft avesse stretto un nuovo accordo con Activision, cosa che era stata rumoreggiata sul web. In realtà, il tweet odierno diell’account ufficiale di Call of Duty non lascia alcun dubbio e ci offre finalmente la risposta alla domanda: sarà ancora PS4 a godere dell’esclusiva temporanea dei DLC di Black Ops 4.

Ora non ci resta che attendere il 17 maggio per scoprire i primi, succosi dettagli sul gioco.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.