Call of Duty: Black Ops 4 – I DLC non saranno venduti separatamente dal Season Pass

Di Andrea "Geo" Peroni
14 giugno 2018

Call of Duty: Black Ops 4 è il nuovo titolo del popolare franchise di casa Activision, quest’anno sviluppato da Treyarch e in uscita su PS4, Xbox One e PC.

Dopo i rumor dei mesi scorsi, che parlavano di un’assenza dei tradizionali DLC e del consueto Season Pass per questo Black Ops 4 dopo la scelta di puntare fortemente sul multiplayer, nei giorni antecedenti all’E3 2018 è arrivata la smentita, con l’annuncio delle edizioni speciali del gioco con tanto, appunto, di pass stagionale.

Una scelta che ha fatto storcere il naso a qualcuno, specialmente a coloro ancora indecisi sull’acquisto di Call of Duty: Black Ops 4 o di Battlefield V, che invece avrà un supporto post-lancio completamente gratuito.

Quest’oggi arriva, forse, una nuova doccia fredda per coloro ancora indecisi sullo sparatutto da acquistare in questo autunno 2018. Il supporto Activision, sempre attivo sul suo sito di riferimento, ha aggiornato le informazioni su Black Ops 4, affermando che i pacchetti mappe aggiuntivi non saranno resi disponibili separatamente dal Season Pass: se volete acquistare un DLC, quindi, dovrete acquistare l’intero pass stagionale.

Sempre il supporto Activision dichiara che il Season Pass potrà essere acquistato anche in un secondo momento, e non necessariamente in bundle con le edizioni speciali del gioco. Treyarch promette inoltre, anche per Black Ops 4, un supporto post-lancio sostanzioso e che non escluderà i non possessori di pass stagionale.

È abbastanza plausibile pensare che, come già avvenuto in passato nella serie Call of Duty, i contenuti extra inclusi nel Season Pass, e dunque stavolta anche i DLC singoli, verranno resi acquistabili separatamente in un secondo momento, forse dall’anno successivo al lancio. Ma in quest’ultimo caso si tratta solamente di ipotesi.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.