Call of Duty: Black Ops 4 è ora ufficiale, svelata la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
8 marzo 2018

Dopo il mare di rumor, indiscrezioni, informazioni finite in rete e speculazioni da parte di insider, esperti del settore e non, Treyarch e Activision oggi hanno svelato ufficialmente Call of Duty: Black Ops 4 (o Black Ops IIII, stando al logo ufficiale del gioco).

Il nuovo capitolo della celebre serie FPS di Activision si è mostrato nel primo reveal trailer, che a dire il vero lascia ben pochi indizi sull’ambientazione. Nel video vediamo infatti brevi frame tratti dalla trilogia di Call of Duty: Black Ops, sia per quanto riguarda il multiplayer che la storia che anche per la modalità Zombie. In particolare, sono ben visibili riferimenti alle mappe Five (di Black Ops), Mob of the Dead e Origins (di Black Ops II).

La data di uscita del gioco è fissata per il 12 ottobre 2018, una finestra di lancio atipica per il franchise che ormai da più di un decennio è solita comparire sugli scaffali dai primi giorni di novembre. Per avere invece le prime informazioni su Call of Duty: Black Ops 4 dovremo attendere il community reveal event del 17 maggio, dove forse avremo anche un assaggio della modalità Zombie.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.