Call of Duty: Modern Warfare 2 è ora retrocompatibile su Xbox One

Di Andrea "Geo" Peroni
28 agosto 2018

È uno di quegli annunci che tutti aspettano, ma che nessuno dei fan sperava più di sentire. Activision e Microsoft hanno annunciato che, a partire da oggi, Call of Duty: Modern Warfare 2 è retrocompatibile su Xbox One, dunque giocabile sull’attuale console madre del colosso di Redmond.

Per giocare a MW2 su Xbox One vi basterà quindi avere una copia del gioco per Xbox 360, digitale o fisica che sia, e naturalmente l’abbonamento a Xbox Live Gold per giocare online. Se siete in possesso del disco, una volta inserito nella console potrete scaricare la versione Xbox One del gioco.

Call of Duty: Modern Warfare 2 fu il sesto capitolo della serie sparatutto, tra i più apprezzati in assoluto e, a detta di molti, il miglior lavoro di Infinity Ward. Il gioco, ambientato ai giorni nostri, era il sequel diretto di Call of Duty 4: Modern Warfare, e nella sua trama preparava il terreno per quella che sarebbe stata la Terza Guerra Mondiale di Modern Warfare 3.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.