call of duty roman wars
Home Videogiochi News Call of Duty: Roman Wars – Il COD nell’Antica Roma mai realizzato

Call of Duty: Roman Wars – Il COD nell’Antica Roma mai realizzato

Negli ultimi anni di idee strampalate, legate al mondo dei videogiochi, ne abbiamo viste veramente tante. Qualcosa però riesce sempre a sorprenderci, come la notizia che arriva dall’America proprio stasera e che riguarda Call of Duty. GamesRadar ha infatti riportato un lungo pezzo nel quale viene discusso di un gioco della serie che non vide mai la luce, Call of Duty: Roman Wars, che sarebbe stato ambientato nientemeno che…nell’Antica Roma di Giulio Cesare.

Proprio Cesare sarebbe stato al centro dell’attenzione, visto che il gioco avrebbe ripercorso le vicende della sua decima legione. Il gioco entrò in pre-produzione nel 2008, quando negli uffici di Activision Vicarious Vision propose il progetto, che evidentemente non ebbe un buon seguito. All’epoca lo studio stava sviluppando Marvel: La grande alleanza 2, ma il progetto Call of Duty nella Roma antica stava prendendo sempre più piede, in un titolo completamente innovativo che avrebbe previsto sia fasi in prima persona che in terza. Le meccaniche avrebbero avuto sicuramente un impatto differente dal classico COD, con parate e contrattacchi utilizzando scudo e arma.

Nonostante la cancellazione di Roman Wars, l’idea a qualcuno evidentemente piacque, come dimostra, ricorda sempre GamesRadar, Ryse: Son of Rome di Crytek, pubblicato su Xbox One e PC. Vicariuos Vision, invece, dopo l’abbandono del progetto, si interessò ad altri scenari, tra cui anche il suo lavoro attuale, i remake della trilogia originale di Crash Bandicoot su PS4.

Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425