Call of Duty World League – Ai Paris Open trionfano gli OpTic

Di Andrea "Geo" Peroni
20 febbraio 2017

La CWL di Activision e Call of Duty: Infinite Warfare continua, questa volta a Parigi dove nel weekend si sono svolti i Paris Open della competizione. A uscire vittoriosi dalla battaglia sono stati gli OpTic Gaming, ora molto più vicini ad un posto per la CWL Global Pro League di aprile.

Un gruppo di sessantadue squadre talentuose si sono sfidate durante il weekend. Alla fine della grande battaglia, i fan di Call of Duty al Paris Expo Port de Versailles sono stati testimoni della vittoria degli OpTic, che sono stati incoronati campioni e che si sono assicurati il primo posto, raccogliendo altri Punti CWL Pro e guadagnando una miglior posizione per la qualificazione alla CWL Global Pro League.

La competizione su LAN della CWL continua il mese prossimo con la CWL Open di Dallas,  ospitata da MLG. Squadre provenienti da Nord America, Europa e APAC competerenno per un montepremi di 200.000 dollari nell’ultimo evento su LAN per qualificarsi al primo livello della CWL Global Pro League che si terrà questa primavera. Per poter avere la possibilità di accedere alla CWL Global Pro League, le squadre devono registrarsi alla CWL Open di Dallas.

Ecco la classifica finale della CWL Open di Parigi all’ ESWC:

  • 1° – OpTic Gaming
  • 2° – FaZe Clan
  • 3° – Rise Nation
  • 4° – Infused
  • 5°/6° – Epsilon
  • 5°/6° – Splyce



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.