Cancellato il fan remake di Metal Gear Solid

metal gear solid remake
Di Andrea "Geo" Peroni
6 marzo 2016

Se siete grandi appassionati della serie nata dalla mente di Hideo Kojima, avrete sicuramente sentito parlare del progetto Shadow Moses, fan remake sviluppato da un gruppo di ragazzi che con le attuali tecnologie stavano ricostruendo completamente il primo capitolo della serie Metal Gear Solid. Arriva però oggi la notizia della cancellazione del gioco, senza troppe spiegazioni.

Il messaggio, lasciato sulla pagina Facebook ufficiale del progetto, recita infatti

Abbiamo un importante annuncio da fare oggi: stiamo cancellando il progetto Shadow Moses per questioni fuori dal nostro controllo. Vogliamo ringraziare tutti per il grande supporto che abbiamo ricevuto.

Possibile, anzi praticamente certo, che il progetto Shadow Moses sia stato bloccato da Konami, non nuova ad azioni legali contro fan remake sviluppati dagli utenti. La stessa sorte che alcuni mesi fa toccò a Super Mario 64 Fan Remake, con Nintendo che fece chiudere il progetto in tempi brevi.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.