Catherine: Full Body arriverà su PS4 e PS Vita

Di Alessandro Mastroeni
19 dicembre 2017

Il 19 Dicembre 2017 Atlus ha pubblicato un sito teaser che preannuncia l’arrivo su PS4 e PS Vita del suo nuovo titolo, Catherine: Full Body.

Non è chiaro se si tratti della remastered di Catherine, uscito su PS3 e Xbox 360 nel 2012 in Europa; potrebbe trattarsi di un seguito oppure di una nuova edizione provvista di contenuti aggiuntivi. Non si sa ancora nulla, ma ulteriori dettagli verranno svelati sulla nota rivista Famitsu nel corso di questa settimana e durante uno streaming dedicato che si terrà dalle ore 19.30 il 22 Dicembre sul canale niconico in Giappone (in Italia alle 11.30 del 21 Dicembre).

Catherine ha spiazzato letteralmente i giocatori al momento dell’uscita nel 2012 per via dei suoi contenuti “adulti”; ma è stato apprezzato per la trama, lo stile grafico e le sue molteplici sfaccettature: puzzle, platform e horror. Ancor prima della sua uscita in Giappone nel 2011, il titolo ha saputo creare una fanbase piuttosto nutrita di appassionati, grazie a una campagna pubblicitaria dirompente nel paese del Sol Levante.

In Catherine si impersona Vincent Brooks, che durante il corso della storia avrà degli incubi assurdi e bizzarri causati dalla ragazza di cui si è innamorato, Catherine appunto. Il compito del giocatore sarà quello di guidare Vincent ad uscire da questi incubi e durante il progredire della trama ci saranno delle scelte da prendere e, in base a queste, ci saranno due finali diversi.

Una remastered sarebbe un’ottima occasione per recuperare il titolo, consigliato sopratutto ai fan dei Persona.

A voi è piaciuto Catherine ? Terrete in considerazione l’acquisto della remastered o del nuovo capitolo ?

Fonte



Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.