CD Projekt RED – The Witcher 3 ha venduto più di 25 milioni di copie in un anno e mezzo

uagna the witcher
Di Marco "Rubo" Rubin
30 marzo 2017

Attraverso il suo blog ufficiale, CD Projekt RED ha da poco pubblicato i risultati finanziari dello scorso anno relativi al CD Projekt Capital Group, di cui fanno parte la stessa casa sviluppatrice e il team di GOG.com.

Nell’anno da poco trascorso il gruppo ha ricavato un profitto netto da 251 milioni di PNL (poco meno di 60 milioni di euro) e un profitto complessivo di 584 milioni di PNL (circa 140 milioni di euro). Da maggio 2015, le vendite complessive di The Witcher 3 e dei suoi due DLC hanno portato nelle casse di CD Projekt Group ben 1 miliardo di PNL (quasi 240 milioni di euro). La compagnia ci tiene a precisare che dal lancio del primo capitolo della saga The Witcher, avvenuto nel 2007, la serie ha venduto in totale ben 25 milioni di copie.

Questo ricavato servirà al gruppo per concentrarsi sui suoi due prossimi progetti: GWENT, il gioco di carte già visto in The Witcher 3 in versione migliorata e tutt’ora in beta chiusa, e l’ambizioso Cyberpunk 2077.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.