CD Projekt RED sta lavorando al multiplayer di Cyberpunk 2077?

Di Ruggiero
27 giugno 2018

CD Projekt RED ha pubblicato degli annunci di lavoro legati a Cyberpunk 2077 che fanno pensare all’esistenza di un comparto multiplayer.

Durante l’E3 la compagnia ha affermato di volersi focalizzare sull’esperienza in singolo, non escludendo comunque del tutto la possibilità di poter aprire al gioco in comunità.

Gli annunci pubblicati dalla compagnia polacca sono rivolti a network programmer e senior technology programmer con esperienza pregressa negli sparatutto multiplayer; coloro che saranno selezionati potranno unirsi al team e contribuire allo sviluppo del gioco di ruolo di cui sopra.

C’è inoltre un terzo annuncio, anch’esso rivolto a esperti nel campo del multiplayer online, ma non contiene il tag di Cyberpunk 2077.

Per ora la presenza di un comparto multigiocatore online per Cyberpunk è tutt’altro che confermata, ma chissà: l’azienda potrebbe sorprenderci con un annuncio improvviso.

Non ci resta che aspettare.



Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.