C’è anche una punta di Fortnite nella vittoria della Francia ai Mondiali di Russia 2018

Di Andrea "Geo" Peroni
15 luglio 2018

Fortnite è ormai un fenomeno, lo sappiamo. Attori, rapper, VIP, e persino calciatori si stanno velocemente facendo trascinare dal successo del gioco di Epic Games, da poco giunto alla Stagione 5 che è stata inaugurata dal trailer di lancio che trovate qui.

La potenza mediatica di Fortnite è stata sicuramente aiutata dalla ricorrente presenza del gioco, tramite diverse forme, sui social network e siti di intrattenimento, tra cui YouTube. A renderlo (ancora) più famoso ci hanno pensato anche famose star dello sport internazionale come Antoine Griezmann, che non ha mai nascosto la sua passione per Fortnite tanto da utilizzare come esultanza una delle emote del gioco.

Lo stesso Griezmann oggi si è reso protagonista di un’esultanza che passerà alla storia. Durante la finale dei Mondiali di calcio di Russia 2018, il calciatore francese si è infatti esibito, in occasione della rete dell’1-0 per la Francia, nella sua celebre esultanza ispirata a Fortnite.

Fortnite avrà portato bene alla squadra dei Blues? Assolutamente sì, perchè al termine del match la Francia si è laureata Campione del Mondo per la seconda volta nella sua storia, dopo aver battuto la Croazia per 4-2. Le altre reti portano la firma di Pogba, Mbappe e di Mandzukic, sfortunatamente per autogol.

Potete ammirare l’esultanza di Griezmann nel video sottostante, prima che lo rimuovano per copyright.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.