Home Curiosità CHIP – Il computer che costerà 9 dollari

CHIP – Il computer che costerà 9 dollari

Un interessante quanto curioso progetto è da poco sbarcato sul sito di raccolta fondi Kickstarter.com, sul quale sta raccogliendo cifre record. A fronte di una richiesta di 50.000 dollari, infatti, gli utenti hanno deciso di donare (finora) 530.000 dollari a favore del progetto CHIP, nome in codice per il computer più piccolo ed economico del mondo: costerà solo 9 dollari.

Avete capito benissimo. CHIP è il nome in codice per il progetto del computer più economico di sempre, un calcolatore al costo di 9 dollari (al cambio, poco più di 7 euro) il quale è in grado di compiere qualsiasi funzione di un computer ben pià grande e ben più costoso. La descrizione dell’oggetto, infatti, precisa che CHIP potrà essere utilizzato in tutti i campi: date le sue minuscole dimensioni, CHIP sarà il compagno di lavoro perfetto per ragazzi, artisti, ingegneri, persino hacker. Nonostante le piccole dimensioni, comunque, CHIP potrà contare su una notevole potenza di calcolo e su una serie di applicazioni esclusive

  • Wifi e Bluetooth
  • CHIP può essere collegato a qualunque dispositivo video
  • Processore da 1 GHz, RAM da 512 MB e 4 GB di memoria interna
  • Più di 100 App completamente gratuite
  • E’ un sistema completamente Oper Source

chip_progr_comp

Non solo: con CHIP è nato anche il progetto PocketCHIP, una sorta di dispositivo che permette di utilizzare ovunque il piccolo computer, rendendolo di fatto un PC portatile. Che dire, il dispositivo CHIP sembra davvero qualcosa di incredibile, e non aspettiamo altro che nuove (buone) notizie su questo gioiellino di tecnologia.

Se volete donare qualcosa a favore degli ideatori di CHIP, ecco il link al sito Kickstarter.com. Ricordatevi che, come indicato nella home page della raccolta fondi, ad ogni cifra versata corrisponde un diverso “regalo” che riceverete.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425