Classifiche UK – Infinite Warfare sempre primo, Watch Dogs 2 secondo

call of duty infinite warfare kit harington
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
21 novembre 2016

Come di consueto, il lunedì esce la classifica settimanale di Chart-Track.

Infinite Warfare rimane saldamente al primo posto, ormai per la terza settimana consecutiva, mettendo in evidenza ancora una volta il distacco che sussiste tra critiche e vendite. Nemmeno Watch Dogs 2, uscito proprio la scorsa settimana, riesce nell’intento di spodestare l’ultimo capitolo della serie di Call of Duty, riportando tra l’altro un drastico calo nelle vendite rispetto al primo titolo (380 mila copie durante la prima settimana per Watch Dogs, 80 mila per il sequel).

Sia Fifa 17 che Battlefield 1 scalano di una posizione, piazzandosi rispettivamente al terzo e al quarto posto della classifica.

L’unica new entry, oltre al già citato Watch Dogs 2, è Assassin’s Creed: The Ezio Collection che comprende tutti i capitoli della saga legati ad Ezio Auditore, rimasterizzati per l’occasione (Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations).

Dishonored 2 invece è precipitato in settima posizione, confermando il trend negativo rispetto al primo capitolo di cui già vi abbiamo parlato settimana scorsa.

Di seguito la classifica completa:

1. Call of Duty: Infinite Warfare

  1. 2. Watch Dogs 2
  2. 3. FIFA 17
  3. 4. Battlefield 1
  4. 5. WWE 2K17
  5. 6. Forza Horizon 3
  6. 7. Dishonored 2
  7. 8. The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
  8. 9. Grand Theft Auto V
  9. 10. Assassin’s Creed: The Ezio Collection
  10. Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.