Annunciato Close to the Sun, il nuovo gioco di Storm in a Teacup

Di Andrea "Geo" Peroni
21 agosto 2017

Durante la Gamescom di Colonia attualmente in corso, lo studio di sviluppo italiano Storm in a Teacup ha annunciato ufficialmente Close to the Sun, il suo nuovo gioco che uscirà nel corso del prossimo anno. Insieme al primo trailer, è stato anche diramato un comunicato stampa con molte informazioni sul gioco che vi riportiamo di seguito.

Close to the Sun è un horror intensamente focalizzato sulla storia, ambientato alla fine del secolo scorso su un misterioso complesso galleggiante creato da Nikola Tesla. In questa realtà alternativa, le sue invenzioni e le sue scoperte hanno avuto un impatto profondo nel mondo e lo hanno reso un personaggio di spicco di estrema rilevanza nella comunità scientifica e non, portandolo a creare questo polo tecnologico che accoglie luminari da tutto il mondo. Il giocatore entrerà nei panni di Rose, una giovane giornalista giunta sulla gigantesca nave per trovare sua sorella, che l’ha misteriosamente convocata. Arrivata all’interno dell’imponente complesso, però, Rose si renderà presto conto che qualcosa di orribile sta accadendo…

“Questo è un progetto cruciale per Storm in a Teacup” dichiara Carlo Ivo Alimo Bianchi, fondatore e creative director di STC. “dopo i primi tre giochi, siamo tornati più grandi e più forti di prima. Vogliamo continuare a raccontarvi storie e questa volta vi narreremo di uomo che ha sfidato il Sole, attraverso un’adrenalinica atmosfera. Come sempre, puntiamo a uno stile artistico che ci contraddistingue e che è il nostro marchio di fabbrica. Costruendo la nave e gli ambienti, siamo stati ispirati da art nouveau, art deco e steampunk, perché per noi l’importanza del visual è pari a quella dell’esperienza stessa. Le nostre sfide varieranno durante il gioco, ma tutto è costruito intorno ai concetti generali di paura e sopravvivenza, intesa come un progressivo incedere verso la salvezza. Il concetto è molto semplice: ci sono diversi modi di morire, ma solo una è la via per sopravvivere.”

Close to the Sun, sviluppato con Unreal Engine 4, è previsto per il 2018 su PC e console.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.