Confermato l’utilizzo di DECIMA in Death Stranding

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
4 dicembre 2016

Giorni fa, dopo la pubblicazione del tralier di Death Stranding, sono comparsi in rete rumor che ipotizzavano come utilizzo di motore grafico una versione personalizzata, con il nome di DECIMA, di quello che userà Guerrila Games per Horizon Zero Down.

Infatti sul palco della PlayStation Experience, durante un’intervista,  lo stesso Hideo Kojima ha confermato che Death Stranding sfrutterà il motore grafico di Guerrilla Games. Come si è potuto vedere nei vari gameplay e trailer di Horizon Zero Down la qualità grafica è senza dubbio una delle migliori o la migliore fino ad adesso presente nel mondo videoludico.

Infine Mark Cerny, Lead System Architect di PlayStation 4, ha spiegato il perché sul mancato utilizzo del Fox Engine di Metal Gear Solid, in quanto Kojima l’ha dovuto lasciare nelle mani di Konami.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.