Crash Bandicoot N. Sane Trilogy – Un easter egg annuncia il remake di Spyro?

Di Marco "Rubo" Rubin
2 luglio 2017

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è uscito soltanto due giorni fa, eppure qualcuno ha già scovato un easter egg interessante che potrebbe far pensare ad un remake dei giochi di Spyro, il draghetto che ha sicuramente accompagnato la crescita di molti di voi.

Se vi ricordate, nel terzo capitolo di Crash originale, uscito per PlayStation 1 nel lontano ’98, era presente una demo di Spyro the Dragon, giocabile premendo la combinazione di tasti “su, giù, su, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, quadrato”. Nel remake per PS4, se premuti i tasti nello stesso ordine tranne il quadrato finale… il cursore sparirà. Lo sappiamo, vi stavate aspettando una demo del remake di Spyro, ma purtroppo non è così. Il fatto curioso, però, è che nel codice di gioco è effettivamente presente un “easter egg” attivabile con la stessa sequenza di tasti del vecchio terzo capitolo.

Non pensiamo si tratti di un errore, dopotutto Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è un remake, non una remaster, quindi la spiegazione potrebbe essere una sola: dato che anche i diritti di Spyro appartengono ad Activision, probabilmente un remake dei suoi giochi potrebbe arrivare, tra qualche anno, su PlayStation 4.

Vi lasciamo qui in basso il video dell’easter egg, scoperto per la prima volta dall’utente ThornsOfSerenity.

Restate sintonizzati su Uagna.it per ulteriori novità e aggiornamenti.



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.