Crash N. Sane Trilogy esclusiva PS4? Per Vicarious sì, per Best Buy no

Di Andrea "Geo" Peroni
11 maggio 2017

La diatriba sull’esclusività o meno di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy continua senza sosta. Dopo che PlayStation Ireland aveva ipotizzato l’arrivo del gioco anche su altri sistemi, una email di Sony sembrava aver chiarito una volta per tutte la situazione: la trilogia è una esclusiva PlayStation 4. Alla luce di quello che è successo nelle ultime 18 ore, però, questa cosa non è più sicura.

La divisione canadese del rivenditore Best Buy ha infatti esposto in alcuni suoi negozi gli avvisi per la prenotazione del gioco di Vicarious Visions, avvisando i clienti che, come potete vedere dall’immagine qui sotto, il tutto sarà una esclusiva console solamente per un anno.

La data è confermata per il 30 giugno, e in effetti sulla confezione PS4 non appare la classica dicitura Only on PlayStation, tipica delle esclusive per console Sony. A complicare ancor di più la situazione, però, ci hanno pensato proprio i Vicarious Visions.

Sotto al tweet nel quale viene mostrato l’ultimo video confronto (lo potete ammirare qui) su Crash Bandicoot 2, un utente ha riportato la conversazione avuta su Facebook con gli sviluppatori, nella quale il fulcro della domanda era appunto l’esclusività del gioco. La risposta, che potete leggere anche voi qui sotto, è molto chiara: N. Sane Trilogy è un contenuto che verrà rilasciato solamente su PS4.

A un mese e mezzo dalla release, il mistero intorno a Crash Bandicoot continua senza sosta, e speriamo che presto qualcuno possa far luce sulla questione. L’unica certezza, per ora, è che N. Sane Trilogy arriverà sicuramente su PlayStation 4.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.