Cristiano Ronaldo alla Juventus? Forse un bel guaio per FIFA 19

Di Andrea "Geo" Peroni
5 luglio 2018

È la trattativa che sta infiammando l’estate degli amanti del mondo del calcio, quella che riguarda il penta-Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo che pare sia destinato a vestire la maglia della Juventus dalla prossima stagione.

Un trasferimento che non solo sarebbe epocale per la squadra bianconera, ma in generale per il calcio italiano, da molti anni privo di un reale grande campione proveniente dai Paesi esteri e che ritroverebbe invece un certo appeal e una rinnovata potenza in campo europeo.

Al di là però di questioni calcistiche ed etiche – c’è chi condanna la Juventus per questo presunto maxi-investimento da 340 milioni di euro per Cristiano Ronaldo in un momento in cui l’Italia, economicamente, non è messa bene – ci sono anche un gruppo di persone che stanno aspettando di sapere qualcosa di ufficiale su questo trasferimento per, forse, rivedere completamente la promozione di FIFA 19.

Il nuovo titolo calcistico di EA Sports, presentato ufficialmente ad EA Play il mese scorso e che vedrà il ritorno della Champions League, ha infatti in copertina proprio il campione portoghese del Real Madrid, con tanto di maglia dei blancos. La sua immagine è inoltre in tutto il materiale promozionale, su cartelloni, merchandise e cartonati già presenti in alcuni negozi. Il trasferimento del secolo, come qualcuno lo sta già rinominando, potrebbe effettivamente cambiare tutte le carte in tavola, e costringerebbe Electronic Arts ad adattare FIFA 19 ai cambiamenti.

L’ipotesi più ovvia è che CR7 continuerà ad essere testimonial di FIFA 19 con però un’altra maglia, e che questo si tradurrà “solamente” in una grossa spesa per EA per il rifacimento della campagna marketing e delle immagini promozionali.

Naturalmente, fino a che non verrà fatta luce sulla questione Cristiano Ronaldo queste sono solamente ipotesi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.