Da Luglio i giochi del PS Plus arriveranno al martedì

playstation plus logo
Di Andrea "Geo" Peroni
29 giugno 2015

Cambia nuovamente il regolamento imposto da Sony per quanto riguarda il PlayStation Plus. Circa un anno fa il colosso giapponese inaugurò un “nuovo” PS Plus, eliminando i titoli annuali e decidendo per un Plus con 6 giochi al mese, equamente suddivisi tra le sue 3 console. Riguardo l’uscita, Sony fu chiara: l’annuncio dei giochi sarebbe stato fatto l’ultimo mercoledì del mese precedente, e i giochi sarebbero stati disponibili al primo mercoledì del mese. Da luglio, invece, si cambia: i giochi usciranno martedì.

Non ci sono dati sapere i motivi di tale decisione, c’è chi però ipotizza che ciò venga fatto per la concomitanza con l’aggiornamento Plus per gli utenti USA, che avviene appunto al martedì. Per quanto riguarda il prossimo mese, dunque, i giochi di luglio saranno disponibili a partire dal 7 luglio, fino presumibilmente al 4 agosto. L’annuncio dei giochi di luglio, di conseguenza, dovrebbe arrivare nella giornata di domani, o al più tardi mercoledì 1 luglio. Per il momento non vi sono altre informazioni riguardanti i giochi di luglio del PS Plus, l’unica cosa certa è che la versione Plus di Driveclub, rilasciata finalmente pochi giorni fa, non influirà sui titoli del prossimo mese e sarà considerato un extra (dato che l’edizione faceva parte dei giochi di ottobre 2014 e non venne mai sostituita).



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.