Home Videogiochi News Ecco Dark Souls Remastered per Nintendo Switch

Ecco Dark Souls Remastered per Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale Dark Souls Remastered, riedizione per Nintendo Switch del celebre titolo uscito originariamente per PS3, Xbox 360 e PC nel 2011.

In questa riedizione, il titolo godrà di una veste grafica migliorata e sarà presente il DLC Artorias of the Abyss. A impreziosire il tutto, verrà aggiunta una componente multiplayer che supporterà più di 6 giocatori per sessione con tanto di server dedicati.

E’ curioso notare come Nintendo si stia impegnando per avere nella sua line-up un parco titoli sempre più variegato; ce lo ha dimostrato con l’uscita di Doom e Skyrim per Switch nei mesi scorsi. L’obiettivo della Grande N è chiaro, Nintendo Switch sta diventando una console fantastica e non adatta solo ai “Nintendari”, ma anche a chi vuole provare titoli splendidi che spesso hanno un rating non adatto ai giocatori più giovani.

Qui di seguito il trailer ufficiale:

L’uscita di Dark Souls risale al lontano 2011 e ha segnato insieme a Demon’s Souls, pubblicato l’anno prima, la nascita del genere souls-like; un genere di videogame dalle peculiarità artistiche e di gameplay davvero originali che sono state molto apprezzate nel corso degli anni sia dalla critica che dal pubblico. La notizia dell’uscita di DS Remastered per Nintendo Switch farà felici tutti coloro che vogliono riprovare il capolavoro di From Software in una veste grafica rinnovata o per chi vuole provarlo per la prima volta.

Dark Souls Remastered sarà disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC via STEAM e le versioni digitali per console dal 25 maggio.

Fonte

Scritto da
Alessandro Mastroeni

Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

L’edizione fisica Xbox di Baldur’s Gate 3 avrà quattro dischi!

Baldur’s Gate 3 è gigantesco, in tutti i sensi. L’edizione fisica per...

Suicide Squad: Kill the Justice League – Arrivano Stagione 1 e Joker a fine mese

L’esordio non è certamente stato dei migliori, ma Rocksteady non intende gettare...

Yuzu chiude ufficialmente: i creatori dovranno pagare 2,4 milioni di dollari a Nintendo

Gli sviluppatori del famoso emulatore open-source di Nintendo Switch, Yuzu, hanno raggiunto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425