Days Gone – Tanti nuovi dettagli sul gioco

days gone e3 2016 uagna
Di Andrea "Geo" Peroni
22 giugno 2016

Direttamente dal PlayStation Blog, Ron Allen di Sony Bend svela tante nuove informazioni su Days Gone, la nuova IP della software house annunciata all’ultimo E3 e che sarà una esclusiva PlayStation 4. In particolare, Allen si è soffertmato sulle caratteristiche del protagonista del gioco, Deacon St. John, e su ciò che troveremo nel mondo di Days Gone.

Nella maggior parte dei giochi open-world, quando c’è un pericolo, di solito sei tu ad averlo cercato. Days Gone invece è un mondo pericoloso… sempre. Quasi tutti i sopravvissuti alla pandemia dovevano avere qualcosa di speciale: le abilità giuste per rubare, uccidere e sopravvivere in un mondo difficile.

days gone deacon st. john

Allen svela anche alcune abilità del protagonista:

Può trovare oggetti sul campo e trasformarli in strumenti migliori. Per esempio, noterete che ha aggiunto alla canna della sua pistola un congegno per applicare un filtro dell’olio, quindi se troverà dei filtri in giro potrà avvitarceli per sparare un paio di colpi silenziati.

Una chiusura, infine, sulla motocicletta di Deacon St. John, che a quanto pare sarà un perno dominante di Days Gone:

È estremamente agile: un’auto non entrerebbe in certi spazi e non potrebbe fare le stesse cose di una moto. Non è la solita moto da banda di motociclisti. L’ha ritoccata per adattarla ai terreni accidentati. Non si potrebbero mai fare salti e acrobazie sul tipo di terreno che vediamo qui usando una moto in stile Harley-Davidson.

days gone moto

Vi ricordiamo che Days Gone è atteso in esclusiva su PS4.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.