DayZ contro ARK Survival Evolved, Dean Hall condanna Studio Wildcard

uagna ark survival evolved
Di Andrea "Geo" Peroni
9 luglio 2017

Alcuni giorni fa Studio Wildcard, software house dietro ad ARK: Survival Evolved, ha deciso di aumentare considerevolmente il prezzo del suo titolo nella versione per PC Steam. Dai 30 euro previsti per i giocatori su PC, infatti, si è passati a ben 69.99€, fermo restando che il gioco è ancora nella sua versione early access. La software house ha commentato la cosa affermando che si è trattato semplicemente di uniformare i prezzi su PC con quelli dei giochi per console, dove appunto ARK verrà venduto a 69.99€. Non è però dello stesso avviso Dean Hall, che si è scagliato contro Studio Wildcard.

Dean Hall, per chi non lo conoscesse, è l’autore di DayZ, survival nato come mod di Arma III e che ha riscosso parecchio successo su PC. Hall, su Twitter, ha commentato la decisione di Studio Wildcard, affermando che il titolo non è assolutamente pronto per una fascia di prezzo così alta, e che questa decisione farà infuriare la community contro Studio Wildcard.

Vedremo come evolverà la situazione. Quello che è certo è che l’accusa di Hall trova riscontro in molti messaggi degli utenti, rimasti delusi da un aumento di oltre il 100% del prezzo originale. Eravate, o siete ancora, intenzionati ad acquistare ARK: Survival Evolved?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.