Dead Island 2 rimosso da Steam, il gioco è stato cancellato?

dead island 2
Di Andrea "Geo" Peroni
30 maggio 2016

[AGGIORNAMENTO] Deep Silver ha dichiarato che Dead Island 2 è ancora in sviluppo presso Sumo Digital, ma che al momento non ha altri dettagli da fornire.

[NEWS ORIGINALE] Dead Island 2 non esiste più. Questo perlomeno è quello che si evince consultando il catalogo digitale di Steam. La piattaforma di Valve ha infatti rimosso la pagina del sequel di Dead Island, e naturalmente la possibilità di prenotare il titolo, il che ha fatto subito pensare che il gioco sviluppato da Sumo Digital potrebbe essere stato cancellato definitivamente.

La possibilità appare in realtà remota, ma non si può certo dire che Dead Island 2 stia vivendo uno sviluppo tranquillo. Già in mano a Yager Development, il gioco venne tolto dalle mani degli sviluppatori da Deep Silver (producer della serie) per essere dirottato negli studi di Sumo, a marzo 2016. Per il momento Deep Silver non si è ancora pronunciata riguardo la cancellazione del gioco, che è ancora segnalato come uscente (senza una data precisa) entro quest’anno.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.