Death Stranding – Il motore grafico si basa su quello di Guerrilla Games?

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
2 dicembre 2016

Durante i The Game Awards 2016 abbiamo potuto vedere l’ultimo capolavoro del maestro Hideo Kojima. Con il trailer mostrato la maggior parte degli utenti sarà rimasta a bocca aperta, sopratutto per la qualità grafica impressionante. Ma quale motore grafico avrà usato questa volta Kojima?

Alla fine del trailer, precisamente al minuto 4:10, in basso a sinistra si può leggere il logo “DECIMA” che molto probabilmente si riferisce all’engine grafico.

Vi ricordiamo che DECIMA dovrebbe trattarsi di un motore grafico di proprietà di un’altra casa produttrice che collabora con Sony. Infatti secondo diversi rumor, comparsi in rete, sembrerebbe che DECIMA sia la versione personalizzata del motore grafico utilizzato da Guerrilla Games.

Sarà cosi?

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.