Destiny 2 – Non avrà i 60fps su PS4 Pro

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
19 maggio 2017

Brutta notizia (più o meno) i fan di Destiny. Purtroppo, Bungie stessa ha confermato che Destiny 2 girerà su tutte le console a 30 fps, e quindi anche sulla console più potente di casa Sony, PlayStation 4 Pro. Il nuovo capitolo supporterà senza problemi il 4K.

In un’intervista rilasciata a IGN, il Game Director, Luke Smith ha spiegato il perché di questa “restrizione”:

La PS4 Pro è super potente, ma non potrà gestire i 60fps sul nostro gioco. Destiny 2 è ricco di simulazione fisica e non lo sopporterebbe.

Oltre a Luke Smith, ha parlato anche il capo del progetto, Mark Noseworthy ed ha spiegato che il vero responsabile del limite al frame-rate di Destiny 2 è la CPU.

Cosa ne pensate? Secondo voi, su Xbox Scorpio girerà a 60fps? Ci toccherà attendere eventuali conferme.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia “carriera” video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.