[PSX 2016] Destiny – Tutti i dettagli del nuovo evento invernale “L’Aurora”

Di Marco "Chuck" Zanolini
4 dicembre 2016

Destiny si presenta al PlayStation Experience 2016 con un nuovo trailer che mostra “L’Aurora“, nuovo evento invernale che inizierà il prossimo 13 dicembre e durerà fino al 3 di gennaio.

Durante le tre settimane dell’evento natalizio gli spazi social si addobberanno con decorazioni a tema e nuove attività settimanali. Ma andiamo per gradi e partiamo dalla prima novità, ovvero il ritorno della Sparrow Racing League. Le gare con gli astori porteranno con sé non solo nuove tute, astori e le vecchie piste di Marte e Venere, ma anche due nuovi circuiti ambientati questa volta sulla Terra e su Mercurio (disponibili quest’ultimi solo per chi ha acquistato l’espansione i Signori del Ferro).

Insieme alle gare tornerà anche il Registro Punteggi (questa volta gratuito per tutti), che darà ricompense al raggiungimento di obiettivi ben precisi. Ma la notizia più interessante che riguarda la SRL arriva ora. Infatti, una volta conclusosi l’evento, le gare rimarranno permanenti e potranno essere disputate tutte le volte che vorremo, ma solo come match privati.

destiny-rise-of-iron-v1-502145

Come è stato per il Gjallarhorn con i Signori del Ferro, ne L’Aurora sarà il Rompighiaccio a fare il grande ritorno. Per ottenere l’arma esotica dovremo seguire ovviamente una serie di quest apposite. Se ciò non bastasse, ad accompagnare il Rompighiaccio ci saranno altre due armi esotiche, nonché sorelle gemelle del Signore del Tuono, ma in versione Vuoto e Solare.

15272197_569524063248289_3661269584309866083_o

Dopo la SRL e gli equipaggiamenti arrivano novità anche per il comparto PvE. La modalità di assalti “CRISI della SIVA eroica” verrà ampliata con tre vecchi assalti rivisitati a tema SIVA: il Ladro d’Ombre, Il Nexus e La Volontà di Crota. A rendere le cose ancora più interessanti sarà l’aggiunta di un sistema a punti simile a quello già esistente nella Prigione degli Anziani, che ci darà la possibilità di ottenere medaglie ed emblemi portando a termine taglie e obiettivi ben specifici. Non mancheranno ovviamente nuove skin per le armi esotiche, nuove armature e nuovi acquisti in-game direttamente al chiosco Everversum.

Insomma, le novità saranno molteplici e mirate a ripopolare il gioco, dopo una festa delle anime copiata tale e quale dall’anno scorso. Potremmo definirla come un’espansione “regalo” per tutti i veterani che ancora lottano contro l’oscurità sempre pronta a prendere il sopravvento, il tutto in attesa di un “possibile” prossimo annuncio di Destiny 2.



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.