Dietrofront di Microsoft, Xbox Play Anywhere potrebbe essere cambiato

xbox play anywhere
Di Andrea "Geo" Peroni
7 luglio 2016

Giusto pochissimi giorni fa vi abbiamo riportato di come Microsoft avesse deciso di estendere il programma Xbox Play Anywhere a tutto il parco esclusive di Xbox One. Le cose sembrano però essere cambiate nelle ultime ore. Un dietrofront di Microsoft, un cambio di politiche o semplicemente una frase mal riportata?

Sul blog ufficiale di Windows è infatti riportata la frase:

Tutti i nuovi giochi pubblicati da Microsoft Studios, che abbiamo presentato all’ultimo E3, supporteranno Xbox Play Anywhere, e potranno essere acquistati attraverso il Windows Store.

La frase, come potete vedere, fa riferimento solamente ai titoli presentati all’E3 (Gears of War 4, ReCore, Forza Horizon 3 e molti altri ancora), ma fino a pochi giorni fa la dicitura non limitava Xbox Play Anywhere al solo E3. Staremo a vedere le future evoluzioni della questione, magari in attesa di una conferma ufficiale di Microsoft che faccia chiarezza.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.