Disponibile RAID: World War II in versione fisica per console

RAID World War II
Di Diego "Lanzia" Savoia
21 ottobre 2017

Starbreeze e Lion game Lion, in collaborazione con il publisher 505 Games, hanno annunciato che è finalmente disponibile RAID: World War II in versione fisica per console, nello specifico per PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo è uno sparatutto in prima persona, e qui di seguito potete leggerne tutti i dettagli. Gli sviluppatori ci ricordano inoltre che coloro che acquisteranno l’edizione retail di RAID: World War II riceveranno in omaggio un contenuto esclusivo per personalizzare i personaggi del gioco, ovvero il Golden Leather Jacket.

RAID: World War II è un FPS caratterizzato da un divertentissimo gameplay cooperativo e da meccaniche di gioco in stile stealth. Una grande varietà di originali classi di personaggi, abilità, armi, uniformi personalizzabili e di ambientazioni realistiche che vi immergeranno nella Seconda Guerra Mondiale. Preparatevi a combattere il regime nazista mediante sabotaggi, rapine ed eliminazione di bersagli sensibili. Quattro prigionieri di guerra: Sterling, Rivet, Kurgan e Wolfgang sono stati liberati da “Mrs. White”, misteriosa agente dell’intelligence inglese, alla ricerca di uomini coraggiosi in grado di sconfiggere Hitler e il Terzo Reich una volta per tutte.

 

CLASSI: Potrete scegliere tra quattro classi diverse: Ricognizione, Assalto, Rivolta o Demolizione. Ognuna ha un albero delle abilità specifico e versatile che permette di giocare con diversi stili.

GRIDI DI GUERRA: Ogni classe ha il suo Grido di Guerra specifico, una potente abilità in grado di potenziare il vostro personaggio o l’intero gruppo. Attivando, ad esempio, il Grido di guerra Furia non si consumeranno munizioni per un periodo di tempo limitato, e si potrà continuare a sparare come se non ci fosse un domani.

PERSONALIZZAZIONE PERSONAGGIO: I quattro eroi sono stati scelti tra i principali attori sul fronte europeo della Seconda Guerra Mondiale: Inghilterra, Stati Uniti, Germania e Unione Sovietica. Ogni personaggio ha una diversa caratterizzazione e uniformi totalmente personalizzabili per risaltare sul campo di battaglia.

MODIFICHE ALLE ARMI: La Seconda Guerra Mondiale vide l’alba di una nuova era negli armamenti. RAID: World War II vi permette di imbracciare queste armi, potenziarle e personalizzarne l’aspetto con modifiche autentiche. Potete scegliere tra diversi modelli di canne, calci, manici frontali, mirini ottici e tanto altro ancora per una vasta gamma di stili di gioco.

OPERAZIONI: RAID: World War II vi offre l’opportunità di giocare lunghe avventure grazie alle missioni denominate ‘operazioni’. Le operazioni sono una serie di raid concatenati e altamente modificati, con nuove storie, contenuti e obiettivi impegnativi. Il rischio è immenso, così come le ricompense!

CARTE SFIDA: RAID: World War II introduce una nuova caratteristica tramite la quale potete ottenere e spendere delle speciali carte sfida, che vi permettono di personalizzare le ‘regole’ di un raid introducendo vantaggi e svantaggi. Una carta sfida potrebbe aumentare la quantità di munizioni che i nemici lasciano cadere, a scapito di un danno maggiore inflitto dai nemici stessi. Ogni carta sfida è diversa, sta a voi decidere la più avvincente.

SCENARI: RAID: World War II è ambientato negli scenari storici dell’Europa martoriata dalla guerra. Dalla poderosa Flakturm che dominava il cuore di Berlino al ponte sul fiume Elba, preparatevi a scatenare caos e distruzione tra i nazisti in ogni angolo del Reich.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.