Il dominio di Super Mario Run su iOS è già finito

super mario run
Di Andrea "Geo" Peroni
22 gennaio 2017

Super Mario Run, che ha debuttato il mese scorso su iOS e il cui arrivo è atteso anche su dispositivi Android, sembra aver già terminato il suo effetto benefico. Dopo aver scalato in poche ore la classifica delle app di Apple e aver demolito il record di Pokémon GO fatto registrare a luglio, infatti, il titolo dedicato all’icona Nintendo ha subito un tracollo significativo nella classifica delle app più redditizie in USA.

L’APK di Super Mario Run su Android? È solo un virus

La speciale classifica di App Store ha infatti posizionato Super Mario Run al 52° posto, ben lontano dunque dai risultati fatti registrare appena un mese fa. Il sito Sensor Tower ha messo in evidenza la posizione di Mario, sottolineando come le vendite non siano andate certamente nella direzione che Nintendo si aspettava.

Le cause? Il gioco è stato scaricato e acquistato da milioni di utenti nel mese di dicembre (non tutti però hanno deciso di spendere i 10€ richiesti dopo i tre livelli demo), quindi potrebbe essere normale un calo di questo tipo, anche se esagerato rispetto a tanti precedenti. Inoltre, acquistare il gioco completo non porta ad ulteriori guadagni, dato che non sono previsti livelli extra o DLC.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.