Dreams gioco copertina di Game Informer, avremo la data di uscita?

Di Andrea "Geo" Peroni
3 ottobre 2018

Dreams è il nuovo e visionario gioco di Media Molecule, una delle esclusive PS4 più attese ormai da anni ma che fatica a donare informazioni ufficiali. Il trend, ben presto, cambierà, perché Game Informer ha annunciato che il gioco sarà il protagonista del coverage di novembre.

Media Molecule è stata protagonista, seppur limitatamente, degli ultimi maggiori eventi di casa Sony, come la PSX 2017 e l’E3 2018 nel quale i video realizzati con il gioco intervallavano lo showcase della fiera di Los Angeles. Il gioco, inizialmente annunciato per quest’anno, sembra proprio destinato ad essere lanciato sul mercato solo nel 2019, e la notizia del coverage di Game Informer fa sicuramente ben sperare in un prossimo annuncio della data di uscita.

In Dreams noi giocatori saremo messi alla prova, perché potremo dare vita letteralmente a tutto. Il concetto dietro a Dreams è infatti quello di donare ai giocatori gli strumenti per dare libero sfogo alla propria fantasia e creare mondi inimmaginabili, operazione non nuova ai Media Molecule con il loro Little Big Planet ma che qui verrà amplificata all’ennesima potenza.

Se siete curiosi di provare Dreams, Sony ha già annunciato che sarà presente, per la prima volta in Italia, alla Milan Games Week 2018 che si terrà dal 5 al 7 ottobre.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.