DualShock 4 sarà supportato nativamente da Steam

dualshock
Di Marco "Rubo" Rubin
14 ottobre 2016

Grandi notizie per coloro che giocano sia su PC che su PS4. Durante una conferenza degli Steam Dev Days, (12/13 ottobre) è stato annunciato il supporto nativo su Steam del controller di PlayStation 4, il DualShock 4.

È stato Jeff Bellinghausen di Valve ad annunciarlo, aggiungendo che Steam supporterà il controller grazie alle Steam API. I motivi della decisione sono stati spiegati direttamente da Jeff:

Che ci crediate o meno quando userete il controller PS4 attraverso le Steam API sarà sostanzialmente uguale allo Steam Controller. Non si tratta solo di un controller di alta qualità ma ha anche il giroscopio e il touchpad. Condivide diverse funzionalità con lo Steam Controller.

Valve ha anche condiviso un esempio del control scheme proposto per PS4 e come il touch pad possa prendere la funzione di mouse.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.