[E3 2017] Annunciato Metro Exodus

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
11 giugno 2017

Dopo la dimostrazione di potenza di Xbox One X con Forza Motorsport 7, ecco arrivare il primo nuovo annuncio di questa conferenza Microsoft ovvero Metro Exodus, nuovo capitolo della serie targata 4A Games. Ecco il video:

La prima grande novità è rappresentata dall’ambientazione: non solo Mosca e la sua rete metropolitana, ma anche campi e villaggi di provincia. Oltre ai soliti mutanti, rivisitati per l’occasione, ritorneranno le boss fight che, a quanto pare, saranno ancora più immersive e complesse rispetto a quelle dei predecessori. Dalla balestra presente nella seconda parte di gameplay, si evince che saranno molte anche le aggiunte al comparto armi.

Il gioco uscirà su Xbox One, PS4 e PC.



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.