[E3 2017] Ubisoft presenta una nuova IP: Skull and Bones

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
12 giugno 2017

Durante la conferenza Ubisoft, che si sta tendendo in questi momenti a Los Angeles, la divisione di Ubisoft Singapore ha presentato una nuova IP dal nome: Skull and Bones. A primo impatto si presenta come un titolo multiplayer online dedicato completamente ai pirati. Il principio ispiratore del gioco sono le battaglie navali che sono state presenti nei vecchi titoli della serie Assassin’s Creed. In gioco si potranno creare alleanze, assaltare altre navi e ottenere i tesori per migliorare la propria imbarcazione e il proprio equipaggio.

Il nuovo titolo arriverà nell’autunno del 2018 per PS4 e PS4 Pro, Xbox One e Xbox X, PC. Di seguito il trailer e tutti i dettagli diramati fino ad oggi da Ubisoft.

Con lo sviluppo guidato dal team Ubisoft di Singapore, SKULL & BONES porterà i giocatori nell’età d’oro della pirateria, dove potranno vestire i panni di un novello e coraggioso capitano pirata deciso a salpare per le tanto splendide quanto insidiose acque dell’oceano Indiano, ricche di navi mercantili da saccheggiare. Da soli o in una banda di pirati, i giocatori prenderanno il timone della propria nave da guerra, guidando il proprio equipaggio in una serie di battaglie per dominare i mari e diventare i pirati più temuti di sempre.

SKULL & BONES è un gioco navale online che immergerà i giocatori in uno scenario marittimo liberamente esplorabile e dinamico, in grado di reagire alle loro azioni ed evolversi per sfidarli continuamente. Basato sull’esperienza nei combattimenti navali dello studio, SKULL & BONES introduce un innovativo sistema di gestione del vento che offrirà nuove opportunità tattiche per navigare più velocemente, sparare più lontano, colpire più duramente, evitare colpi letali e posizionarsi in modo da decimare i propri avversari. I giocatori potranno anche creare la propria flotta di navi, ognuna specializzata in diverse condizioni di battaglia, grazie alle molte opzioni di personalizzazione.

“SKULL & BONES è il gioco che il nostro team ha sempre sognato di realizzare, perciò siamo davvero felici di poter finalmente condividere la nostra visione qui all’E3”, ha dichiarato Justin Farren, Direttore creativo. “Grazie al nostro mondo realistico, le nostre innovazioni nel gameplay, una forte componente fantasy e l’impegno del team a supportare il gioco a lungo, crediamo che SKULL & BONES offrirà ai giocatori un’esperienza unica, consentendogli di vivere l’emozionante e avvincente vita dei pirati.”



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.