[E3 2018] Annunciato Devil May Cry 5 con il primo trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
10 giugno 2018

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, Capcom ha approfittato dello showcase Microsoft all’E3 2018 per annunciara Devil May Cry 5, quinto capitolo della celebre serie action. Il gioco arriverà nel 2019.

La serie di Devil May Cry, famosa per la sua combinazione di azione frenetica e surreale con personaggi provenienti da un altro mondo, è diventata celebre in tutto il mondo dopo il suo debutto nel lontano 2001. Il protagonista principale della serie è Dante, un cacciatore di demoni e figlio del leggendario Cavaliere Nero e demone Sparda e dell’umana Eva. Nel corso degli episodi di Devil May Cry si svolge un’eterna battaglia tra le forze del bene e del male, a cui si affianca un dramma familiare sovrannaturale: Dante, Figlio di Sparda, dovrà placare la sua sete di vendetta causata dall’avvenuta corruzione del fratello e dall’assassinio della madre.

Finalmente, dopo 10 anni dall’ultimo capitolo della serie, Devil May Cry 4, il Director Hideaki Itsuno e gran parte del team originale si riuniscono per concludere la tanto attesa saga dei Figli di Sparda.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.