[E3 2018] Ecco tutti gli annunci della conferenza di Devolver Digital

Di Claudio Caudullo
12 giugno 2018

Come l’anno scorso viene presenta durante la notte la folle conferenza di Devolver Digital. A differenza delle altre conferenze che siamo abituati a vedere, questa conferenza è al limite della parodia e prende un po’ in giro quello che è L’E3 ed i suoi classici annunci che vediamo ogni anno. Uno spettacolo parecchio divertente che trasforma la conferenza in una sessione di stand-up comedy, anche se i giochi ci sono comunque: ben 3 titoli Devolver Digital sono stati mostrati all’E3, scopriamo quali!

Tra una presa in giro e l’altra il primo gioco ad essere annunciato è SCUM anche se in realtà è un gioco già in sviluppo da parecchio tempo. Parliamo di un action survival in una grossa mappa open world che metterà i giocatori l’uno contro l’altro in un folle reality show. Oltre al sopravvivere ad altri giocatori ci saranno anche tante pericolose creature pronte a farci fuori mentre tentiamo di sfruttare il nostro equipaggiamento e le nostre tecniche di sopravvivenza per uscirne vivi. Praticamente una specie di Hunger Games con quel pizzico di follia da parte di Devolver: SCUM verrà rilasciato su Steam come Early Acces da Agosto 2018.

Il secondo annuncio accompagnato da un bel colpo di lanciafiamme ad uno spettatore con una banana in mano è il mio preferito. Stiamo parlando di My Friend Pedro – Blood Bullets Bananas, un folle sparatutto che vede protagonista un mercenario che affronta i vari nemici in un mondo bidimensionale a scorrimento.

La caratteristica più bella di questo titolo è il bullet time, ovvero la possibilità di rallentare il tempo per eseguire delle uccisioni spettacolari utilizzando anche oggetti che troviamo nell’ambiente circostante che offrono una varietà davvero alta di situazioni differenti. Praticamente un gioco che si prospetta davvero divertente ed anche bello da vedere, che verrà rilasciato in una data ancora da definire e confermato, al momento, solo su Steam.

E come ultimo annuncio a sorpresa abbiamo una versione remasterizzata di una lontana esclusiva sviluppata da From Software per la primissima Xbox nel 2004. Stiamo parlando di Metal Wolf Chaos, uno sparatutto che vede protagonista grossi mecha uscito soltanto come esclusiva in Giappone. La nuova versione chiamata Metal Wolf Chaos XD offrirà una versione remasterizzata del titolo con grafica migliorata, un gameplay molto più fluido dell’originale e pieno supporto al 1080p che verrà rilasciata per Xbox One, Playstation 4 e Pc. Mecha America Great Again.

Io personalmente vi consiglio di dare un’occhiata a questa assurda conferenza da soli 21 minuti perché ne vale davvero la pena per il divertimento offerto dai ragazzi di Devolver che hanno tirato su uno spettacolo davvero originale. Nel frattempo tenetevi aggiornati sempre con noi per ulteriori annunci durante questo E3 2018!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.