[E3 2018] Fallout 76 è un gioco interamente online e ha una data d’uscita

fallout 76
Di Andrea "Geo" Peroni
11 giugno 2018

Todd Howard di Bethesda, sul palco della conferenza E3 2018, ha introdotto a tutti i fan i dettagli di Fallout 76, nuovo capitolo della serie survival GDR. Il gioco ha anche una data d’uscita: 14 novembre 2018.

Fallout 76 sarà ambientato in West Virginia, sarà il più “antico” tra i giochi della serie ma anche quello più vasto, con una mappa di gioco grande 4 volte quella di Fallout 4. Il Vault di riferimento, come già anticipato, sarà il Vault 76, il primo ad essere aperto a seguito della guerra nucleare che devastò il pianeta.

Todd Howard conferma inoltre i rumor degli ultimi giorni: Fallout 76 è un gioco interamente online, dove ogni giocatore vive la storia di uno dei membri del Vault 76. Sarà però possibile, come specificato giocare anche in solitaria, come se si trattasse di una tradizionale esperienza survival open world di Fallout. Saremo noi giocatori a decidere se e quando invadere il mondo di gioco di altri giocatori, oppure ad aiutare amici in altre missioni.

Tra le nuove feature, anche quella di poter costruire accampamenti ed edifici in qualsiasi luogo della mappa di gioco.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.