Evolve diventa free to play su Steam, giocatori in collera con Turtle Rock

evolve
Di Andrea "Geo" Peroni
7 luglio 2016

Evolve è decisamente scomparso dai radar per tantissimi mesi, addirittura da poco dopo il suo rilascio, con server deserti e tantissimi contenuti a pagamento che hanno frammentato ulteriormente una community già di per sé povera. Un fatto che, in quel di Turtle Rock Studios, deve essere stato considerato nelle ultime settimane, considerando il clamoroso dietrofront della software house e il cambiamento di politica verso il gioco. Evolve, da oggi, diventa infatti un free-to-play su Steam, precisamente a partire dalle ore 18:00. Per il momento si tratterà solamente di una versione beta del gioco, e se la cosa avrà successo Evolve diventerà F2P anche per console.

Questo nuovo corso del gioco porta con sé tanti miglioramenti e cambiamenti, tra cui una classe Cacciatore rivista, mappe modificate, IA migliorata e un nuovo sistema di progressione dell’esperienza. Da segnalare però come la decisione di Turtle Rock abbia mandato su tutte le furie moltissimi giocatori, che tra il gioco completo e i DLC rilasciati hanno dovuto spendere cifre importanti. Ci saranno risarcimenti verso di loro o Turtle Rock non placherà le polemiche?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.