Blizzard e Facebook insieme per lo streaming dei videogiochi

Facebook
Di Andrea "Geo" Peroni
7 giugno 2016

Un accordo storico tra Blizzard e Facebook permetterà lo streaming dei videogiochi della software house sul più famoso social network di tutti i tempi. Blizzard è infatti in procinto di incorporare la possibilità di andare in live su Facebook in molti dei suoi titoli, tra cui l’ultimo uscito Overwatch (qui trovate la nostra recensione). Gli altri giochi disponibili per le live streaming sul social network di Mark Zuckerberg saranno Diablo III, Starcraft II, World of Warcraft, Hearthstone e Heroes of the Storm.

Tramite il nuovo accordo, sarà semplicissimo collegare il proprio account Facebook con il gioco, e andare in live cliccando semplicemente il pulsante “Go Live”. Queste le parole di Gio Hunt, vicepresidente esecutivo delle operazioni aziendali di Blizzard Entertainment:

Stiamo lavorando tantissimo con Facebook per integrarlo non solo con Overwatch, ma anche con gli altri giochi Blizzard, e siamo ansiosi di condividere altri dettagli sui nostri piani per il servizio.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.