Fallout 76 potrebbe non uscire prima del 2019

Di Ruggiero
1 giugno 2018

Qualche giorno fa Bethesda ha annunciato a sorpresa Fallout 76 con un breve filmato. Il titolo sarà il successore di Fallout 4 e introdurrà alcune meccaniche nuove nella serie, con in più un comparto online ben stratificato (almeno secondo i rumor che circolano al momento online).

Ovviamente non può che esserci molta attesa per l’uscita di questo nuovo GDR, in molti parlavano di una finestra d’uscita fissata per l’autunno di quest’anno, ma alcune recenti dichiarazioni di EB Games Australia lasciano intendere che il gioco non vedrà gli scaffali molto presto.

La famosa catena, dopo aver aperto i preordini per Fallout 76, ha pubblicato un’immagine sul proprio twitter ufficiale che confermava il 2019 come anno d’uscita per il videogioco in questione. L’immagine è poi stata rimossa poco dopo.

Al momento si parla di mere speculazioni e il nostro consiglio è quello di aspettare la conferenza di Los Angeles per saperne di più. In ogni caso non è escluso che il prossimo capitolo della serie Fallout esca il prossimo anno se teniamo conto dell’annuncio molto recente e dei tempi di sviluppo e perfezionamento di un progetto di tale portata.

Fallout 76 uscirà prossimamente per PlayStation 4, Xbox One e PC.



Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.